Firenze

Novità. Taccuino del cercatore di alberi

E’ appena uscita l’ultima novità delle nostre Edizioni: Taccuino del cercatore di alberi. Giardini Botanici Hanbury di Tiziano Fratus e Mauro Giorgio Mariotti.

Il volume è stato presentato con successo domenica 18 settembre 2011 nella suggestiva cornice di Palazzo Hanbury a Capo Mortola, Ventimiglia. Ha introdotto Marco de Vecchi, Docente di Pianificazione Territoriale, Parchi e Giardini alla Facoltà di Agraria dell’Università di Torino.

Finalmente una nuova guida pratica agli storici Giardini Botanici Hanbury di Capo Mortola a Ventimiglia. Un libro di 200 pagine con cinque itinerari disegnati all’interno della riserva, nuove misurazioni agli alberi di maggiore dimensione e importanza, schede storico-botaniche dedicate a trentaquattro specie rare e notevoli che il visitatore potrà incontrare e scoprire.

Il volume offre inoltre al lettore: un ampio apparato fotografico a colori, un elenco dei maggiori alberi presenti, l’elenco dei dieci più vecchi alberi messi a dimora a partire dal 1867 al primo decennio del XX secolo, una curiosa guida in appendice dedicata ai grandi alberi da visitare in Costa Azzurra e nella Liguria di Ponente.

L’opera è un omaggio nell’Anno Internazionale delle Foreste e un invito ad andare a visitare questo luogo meraviglioso.

Il volume è stato segnalato e raccomandato dalle testate “La Repubblica”, “La Stampa”, “Riviera24”, “Sanremo News”, “Sanremo Buone Notizie”, “IMfromIM”, “Alternativa sostenibile”, “Grandi Giardini Italiani”, “Parks.it”.

Una galleria fotografica è stata pubblicata sul sito del quotidiano La Repubblica, nelle pagine di Genova e della Liguria:

http://genova.repubblica.it/cronaca/2011/09/17/foto/alberi-21795165/1/

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...